Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

bibliocalenzano2Sabato 9 maggio taglio del nastro per  CiviCa, la nuova biblioteca di Calenzano seguita da un mese di eventi (fino a giovedì 11 giugno) per celebrare la sua apertura.

Le iniziative saranno di tutti i tipi, da quelle letterarie come gli incontri con gli autori o le presentazioni di libri fino a eventi di carattere storico e sociale, serate sulle pari opportunità o conferenze storiche. Tanti gli eventi per i bambini, i laboratori e l’integrazione tra letteratura e teatro.

Al suo interno CiviCa accoglierà con spettacoli, letture, proiezioni per festeggiare la sua apertura: nello spazio bambini si proietta il filmato “I fantastici libri volanti di Mr. Morris Lessmore”, nella sala polivalente scorreranno le foto realizzate dall’associazione Photoalchimie “Da via Giotto a CiviCa”.

Il 9 Maggio alle ore 16 ritrovo davanti alla vecchia biblioteca di via Giotto per accompagnare gli ultimi libri nel percorso verso via della Conoscenza, dove alle ore 17 il Sindaco e l’Assessore alla Cultura taglieranno il nastro con l’accompagnamento musicale dell’associazione Scuola di Musica di Calenzano.

Alle ore 18.00 i più piccoli potranno assistere allo spettacolo di contastorie “L’orologio di 13 ore” a cura di DrumRum Teatro, mentre per le ore 19.00 si potrà prenotare unapericena a buffet (€ 7 – prenotazione al n. 055 0502161).

La serata prosegue poi alle ore 20.30 con l’arte di strada di Maraviglia: Ilaria Maggiorano presenta lo spettacolo diacrobatica aerea “A 3 corde”; Doppio inCanto la musica popolare “Di fame, d’amore e di libertà”. Sarà inoltre presentato il programma 2015 del festival che si terrà a giugno a Calenzano Alto.

Trovate il programma completo degli eventi fino all’11 Giugno sul sito del comune di Calenzano.

Per maggiori info: Pagina Facebook Biblioteca Comunale di Calenzano