Progetto Google – “Eccellenze in digitale”: iscrizioni aperte presso le camere di commercio Toscane

Data e ora: Pubblicato il: 24 Aprile 2015 07:27

Dettagli Post Magazine

Immagine.jpg_1379307876Sei Camere di Commercio partecipano al bando “Made in Italy: Eccellenze in digitale” di Google ed Unioncamere rivolto agli under 29

Digitalizzare le imprese toscane grazie ad una dozzina di under 29. Scade il 30 aprile 2015 il bando “Made in Italy: Eccellenze in digitale” promosso da Google ed Unioncamere che vede la partecipazione di sei Camere di Commercio toscane – quelle di Firenze, Prato, Pistoia, Lucca, Pisa e Livorno – rivolto a diplomati, neolaureati e laureati nati dopo il primo gennaio 1986. Nelle due prove – scritta e colloquio – saranno richieste competenze di economia, marketing e management e web marketing con conoscenza della lingua inglese, del territorio e del contesto economico-sociale della Camera di Commercio nella quale si candideranno ad operare.

I giovani selezionati avranno diritto ad una borsa di studio di 9.000 euro ed andranno a supportare materialmente le imprese, aiutandole ad avvicinarsi al web e a promuoversi al meglio sul mercato italiano e internazionale, facendo base nelle diverse Camere di Commercio. Il periodo di svolgimento delle attività è compreso tra il mese di giugno 2015 e aprile 2016, ed avrà inizio con un periodo di formazione preliminare ad opera di Google ed Unionecamere.

Le opportunità di collaborazione create da “Eccellenze in digitale” nel recente passato hanno permesso ai “digitalizzatori” di entrare nel mondo del lavoro o di dare vita ad una propria impresa. Inoltre il rapporto “Crescita Digitale” – realizzato da Marco Simoni della London School of Economics e ripreso da Unioncamere – ha evidenziato come con un aumento del 10% della diffusione di Internet si potrebbe avere contestualmente un incremento di 1,47% dell’occupazione giovanile.

In tutta Italia saranno 128 i giovani che faranno parte delle “Eccellenze in digitale” 2015/2016 e che prenderanno il testimone – così come ricorda l’hashtag creato da Google Italia “#passailtestimone” – dai giovani protagonisti del bando 2014/2015.

I bandi completi sono perciò disponibili sul sito Eccellenze in digitale e sul sito dell’Istituto Guglielmo Tagliacarne nella sezione dedicata al progetto.
La scadenza di presentazione delle domande è fissata per le ore 12 di giovedì 30 aprile 2015.

Fonte: www.intoscana.it

Condividi sui social: