Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Siena, sarà presente nel pomeriggio di domenica 11 Gennaio 2015 con il corner informativo dalle 15 alle 20 in Via San Giovanni a San Gimignano, all’evento “Presentazione dei corsi LUS 2014/2015” dell’associazione Culture Attive e del Comune di San Gimignano, entrambi partner di progetto della Giovanisì Factory Siena.

I ragazzi della Giovanisì Factory Siena allestiranno uno spazio espositivo artistico nella Sala della Cultura. I giovani artisti che saranno coinvolti sono ragazzi dai 20 ai 30 anni incontrati durante i mesi di attività della Giovanisì Factory Siena, alcuni dei quali hanno già partecipato precedentemente con successo alle mostre artistiche della Giovanisì Factory Siena.  L’esposizione spazierà dalla fotografia, dal dipinto su tela, al fumetto e alla vignetta.

La referente Debora Barnini presenterà i giovani artisti al pubblico presente e li inviterà a raccontare la loro esperienza nel difficile campo lavorativo dell’Arte. Inoltre, illustrerà le attività della Giovanisì Factory Siena previste per il nuovo anno, presenterà le foto scattate durante gli eventi realizzati dalla Giovanisì Factory Siena e mostrerà alcuni video del progetto Giovanisì – Regione Toscana.

Giovanisì Factory Siena
referente: Debora Barnini
mail: factory.siena@giovanisi.it
indirizzo: c/o Fondazione Territori Solidali, Via Piave, 40, 53036 Poggibonsi (SI)
apertura del corner: martedì-giovedì-venerdì, ore 14.30-19.30

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info:
www.giovanisi.it/giovanisi-factory