Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 30 dicembre alle ore 16,30, la Giovanisi Factory Lucca  organizza un incontro rivolto ai giovani legato alla tematica del futuro e della disabilità. Sarà l’occasione di presentare il libro “Il Futuro? Un Sogno”, scritto dagli utenti della Coop. Soc. “Il Cappello” sul tema dell’emancipazione della persona disabile attraverso il distacco dalla famiglia di origine e la realizzazione di quello che è il sogno individuale di ognuno.

In più sarà possibile iscriversi ad un’attività di teatro gratuita, che il Cappello organizzerà dal 9 gennaio, nel quartiere Varignano presso la Sala Casani dell’Istituto Comprensivo “Don Milani”.

Il laboratorio teatrale è aperto per un massimo di 15 iscritti e svilupperà tematiche sull’autonomia giovanile . Alla fine di questi incontri, la Giovanisi Factory Lucca presenterà con un nuovo evento la realizzazione di ciò che è stato fatto.

La Giovanisì Factory Lucca è gestita dalla Cooperativa Sociale “Il Cappello”, capofila del progetto insieme ai quattro partners: il Comune di Viareggio, Il giardino di Manipura, l’A.S.D. Kuro Obi e l’Associazione C.K.V. e vincitrice di un bando sperimentale promosso da Giovanisì – Regione Toscana.

Giovanisì Factory Lucca
referente: Elena Giuliani
mail: factory.lucca@giovanisi.it
indirizzo: c/o Sede di quartiere Varignano, via del Forcone 10/G – 55049 Viareggio (LU)
apertura del corner: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì, ore 9.30-12; giovedì, ore 9.30-12.30 e 17-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macro aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory