Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Prato 1 organizza “Dialogo sul lavoro” un workshop per progettare un evento artistico sulle tematiche del lavoro e del precariato giovanile.

L’evento si terrà martedì 16  dicembre dalle ore 18,30 alle ore 20,00 nella Sala Biagi presso la sede della Provincia di Prato, in Via Ricasoli 25. Ingresso libero.

Il Workshop, che si terrà a seguito della presentazione organizzata dall’associazione ALP  del libro “Lettere dall’Inferno” (di Daniele Quiriconi e Giovanna Mezzana),  si svilupperà su due parti. Un primo momento di dialogo e confronto, con tutti i partecipanti alla presentazione del libro, sulle tematiche del precariato giovanile. Il secondo momento sarà dedicato alla progettazione di un evento artistico da realizzare in primavera per far avvicinare i ragazzi alla tematica del lavoro e della precarietà. Parteciperanno allo workshop anche alcuni ragazzi che, intercettati dal corner informativo della Giovanisì Factory Prato 1, hanno manifestato interesse nella realizzazione di un evento ludico/ricreativo su tale tematica.

Giovanisì Factory Prato 1
referente: Lavinia Elena Villoresi
mail: factory.prato1@giovanisi.it
indirizzo: c/o Cinema Terminale, Via Carbonaia, 31 – 59100 Prato
apertura del corner: martedì, mercoledì e giovedì, ore 15-20.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi-factory