Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Domenica 30 novembre alle ore 11 ad Arezzo Fiere e Congressi, in via Spallanzani 23, lo Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo presenta un approfondimento sulle opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

Lo Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo, in collaborazione con Giovanisì Factory Arezzo, Polilab Hangar e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, promuovono un Infoday sul progetto Giovanisì della Regione Toscana. Durante l’incontro, che si terrà domenica 30 novembre alle ore 11 nell’ambito di “Tempesta Creativa” presso Polilab di Arezzo ad Arezzo Fiere e Congressi, in via Spallanzani 23, verranno presentate nel dettaglio le opportunità promosse dal progetto regionale Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sulproprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.

La Giovanisì Factory Arezzo sarà inoltre presente durante il corso della giornata di domenica 30 novembre, a partire dalle ore 11 fino alle ore 18, per intercettare giovani che saranno coinvolti nell’organizzazione dei successivi eventi organizzati dalla Giovanisì Factory Arezzo. All’interno di questo spazio la Giovanisì Factory Arezzo presenterà la programmazione della sua attività sul territorio di Arezzo e provincia e darà informazioni sull’apertura degli orari del corner.

Polilab hangar è uno spazio fisico dove progettare, assemblare e collaudare il cambiamento; è un hangar perché è uno spazio grande a sufficienza per accogliere chiunque abbia voglia di far crescere idee, condividere competenze e tecnologie per affrontare la “tempesta”. Tempesta creativa è un vento che prevede 24h non stop di attività ad alta concentrazione aperto a chiunque voglia conoscere spazi e attività, scoprire ciò che già viene effettuato e contribuire a quanto di nuovo accadrà a partire dal giorno seguente.

Per informazioni:
Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Arezzo
Tel 0575 3998218 e 349 3612698 – arezzo.provincia@giovanisi.it