Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 27 novembre la Giovanisi Factory Lucca organizza un  evento dedicato alla tematica di Fare Impresa, all’ Osterietta a Pietrasanta, dalle ore 16.30 alle 19.30.

Proietteremo un cortometraggio dal titolo ” Io e il mio Curriculum “, vincitore del Contest luci sul lavoro 2014, a seguire un dibattito con i giovani imprenditori lucchesi, dove parleranno delle proprie esperienze, ostacoli e mete che hanno incontrato per realizzare il proprio sogno.

Ci sarà anche un Focus tematico su ” Fare Impresa”, a cura della referente dello sportello mobile provinciale Giovanisì  per la provincia di Lucca , Martina Diletta Cecconi .

Al fine sarà allestita una degustazione realizzata con vari prodotti agricoli di una giovane imprenditrice.

Descrizione cortometraggio : Il video è una raccolta di situazioni in cui i disoccupati e i loro Curriculum vengono a trovarsi ai giorni nostri. Il video non vuole solo criticare le prospettive odierne, ma anche proporre un’idea differente. I disoccupati di tutte le età e di tutte le classi sociali possono occuparsi organizzarsi tra loro, creare. Il termine lavoro nella sua accezione più ampia significa creare qualcosa che prima non c’era e noi, nel nostro tempo e nelle nostre situazioni, abbiamo i mezzi per farlo.

La Giovanisì Factory Lucca è gestita dalla Cooperativa Sociale “ Il Cappello “  l’associazione capofila che  insieme ai quattro partners: il Comune di ViareggioIl giardino di Manipura, l’A.S.D. Kuro Obi e l’Associazione C.K.V. è vincitrice del bando sperimentale “Giovanisì Factory”  promosso da Giovanisì –  Regione Toscana.

Scarica la Locandina

Giovanisì Factory Lucca
referente: Elena Giuliani
mail: factory.lucca@giovanisi.it
indirizzo: c/o Sede di quartiere Varignano, via del Forcone 10/G – 55049 Viareggio (LU)
apertura del corner: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì, ore 9.30-12; giovedì, ore 9.30-12.30 e 17-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macro aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.  www.giovanisi.it

 Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. www.giovanisi.it/giovanisi.factory.it