Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

 

A partire da sabato 8 novembre lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa incontrerà gli studenti degli ultimi anni delle Scuole Medie Superiori di Pontedera. Durante gli incontri saranno illustrate ai partecipanti le misure contenute in Giovanisì, il progetto per l’autonomia dei giovani della Regione Toscana.

Sono cinque gli incontri inseriti nel calendario e dedicati agli studenti del Liceo Scientifico XXV Aprile, del Liceo Classico Andrea da Pontedera, dell’Istituto Montale, dell’  IPSIA Pacinotti,dell’ ITI Marco e dell’ITCG Fermi. Il percorso all’interno degli istituti scolastici si concluderà sabato 6 dicembre.

Di seguito il calendario completo dell’iniziativa:

8/11 L. Scientifico XXV Aprile L. Classico Andrea da Pontedera;  15/11 Ist. Montale (Pedagogico e Linguistico); 22/11 IPSIA Pacinotti;  29/11 ITI Marconi; 6/12 ITCG FERMI

L’accesso agli incontri è riservato unicamente agli studenti delle classi individuate da ciascun istituto.

All’organizzazione dell’iniziativa hanno collaborato il Comune di Pontedera e l’Informagiovani Valdera.

Per info:
Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa:  pisa.provincia@giovanisi.it

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.