Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Siena continua a partecipare al laboratorio di danza e movimento creativo “Come per Magia”, dove i ragazzi, coordinati dalle professioniste Stella Peccianti, Silvia Morandini ed Elisa Bartoli dell’Associazione Versol’estro e supportati dalla Giovanisì Factory nell’organizzazione e nella logistica, stanno costruendo uno spettacolo che li veda protagonisti sia sul palco sia nell’ideazione della performance. L’esperienza del laboratorio continuerà questo sabato 8 e domenica 9 Novembre e si concluderà, per quanto riguarda la fase di costruzione della performance, i successivi sabato 15 e domenica 16 Novembre.  La Referente della Giovanisì Factory Siena Debora Barnini, ad ogni incontro, accoglierà i presenti illustrando il progetto del laboratorio stesso e le attività della Giovanisì Factory Siena, la quale sta seguendo passo per passo i progressi dei partecipanti. La Giovanisì Factory Siena fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando “Giovanisì Factory”, presentato nella provincia senese dall’Associazione “The Garage” come capofila, in collaborazione conla Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni  “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario”, col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi, e Colle Val D’Elsa.

 Programmazione
“Come per Magia” è un laboratorio di movimento creativo che intende inserire il giovane anche totalmente inesperto in un’esperienza di costruzione di una performance di tipo coreutico. Tale laboratorio si attuerà prossimamente nelle seguenti date: sabato e domenica 8-9 Novembre 2014; sabato e domenica 15-16 Novembre 2014. Il sabato il laboratorio sarà dalle ore 16 alle 19, mentre la domenica dalle 10 alle 13. Il 22 Novembre si terrà, in un’unica soluzione, la restituzione del prodotto creato e quindi la realizzazione della performance finale.

Sia il laboratorio che la performance finale si terranno nei locali della palestra “Doppio Binario”, in Via IV Luglio 156 a Staggia (SI).

Scarica la locandina

Mostra la mappa clicca qui

Giovanisì Factory Siena
referente: Debora Barnini
mail: factory.siena@giovanisi.it
indirizzo: c/o Fondazione Territori Solidali, Via Piave, 40, 53036 Poggibonsi (SI) apertura del corner: martedì-giovedì-venerdì, ore 14.30-19.30

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info:
http://giovanisi.it/giovanisi-factory

 

Lascia un commento