Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 13 novembre alle ore 16.30 presso lo Spazio Giovani di Comeana, sede di Giovanisì Factory Prato2, si terrà l’evento di orientamento universitario organizzato dal Comune di Carmignano, partner del progetto vincitore del bando sperimentale “Giovanisì Factory” di Giovanisì – Regione Toscana.

La scelta del percorso universitario da intraprendere dopo il diploma è un momento importante per aprire nuove strade verso il futuro, e spesso porta con sé un insieme di domande: quali Facoltà rispondono meglio ai miei interessi? Come si organizza l’Università tra corsi, esami, crediti e piani di studio? Quali sono gli sbocchi occupazionali? Nella giornata di orientamento i tutor, studenti universitari di varie Facoltà, metteranno a disposizione la loro esperienza per rispondere a dubbi, domande, perplessità, o semplicemente per dare  un parere sul loro percorso universitario. Insieme ai giovani tutor saranno inoltre presenti un responsabile dell’orientamento universitario UniFi e un referente per i bilanci delle competenze, entrambi figure importanti per effettuare una scelta più consapevole del futuro dopo il diploma. Alla giornata di orientamento sarà inoltre  presente Francesco Fantauzzi, referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la provincia di Prato, che terrà un Infoday sulle opportunità offerte dal progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Prima dell’evento Giulia Alfani, referente di Giovanisì Factory Prato2, comunicherà i prossimi eventi in programma e gli orari del corner informativo.

L’evento è a ingresso gratuito e si terrà presso lo Spazio Giovani di Comeana, piazza C. Battisti 17/18, il 13 novembre alle ore16.30.

Giovanisì Factory Prato 2
referente:
 Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it 
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: lunedì ore 16–19, dal martedì al giovedì ore 16–20

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info:
 www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. info: www.giovanisì.it/giovanisì-factory