Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Appuntamento con il cinema alla Giovanisì Factory Prato 2, presso lo Spazio Giovani di Comeana. Mercoledì 29 ottobre alle ore 21.15 avrà luogo la proiezione gratuita del film La ricerca della felicità, il secondo di una serie di eventi cinematografici a tema “il mondo del lavoro” che daranno al pubblico occasione di confronto e discussione sugli argomenti trattati.

La ricerca della felicità è un film del 2006 girata da Gabriele Muccino che ha riscontrato un notevole successo negli USA e in Italia. L’opera, ispirata a una storia vera, racconta il difficile percorso lavorativo di Chris Gardner, stagista in un’azienda di consulenza finanziaria e aspirante broker. Il film affronta tematiche importanti, come la ricerca di un lavoro appagante, la ricerca di uno stipendio fisso per sostenere una famiglia a carico, la ricerca di una posizione e di una carriera, la ricerca della felicità.

La serata di Cineforum verrà moderata da Giulia Alfani, referente per Giovanisì Factory Prato 2, che prima della proiezione presenterà gli obiettivi e le attività della Giovanisì Factory Prato 2, informando il pubblico sulle funzioni e sugli orari del corner informativo, e promuovendo per l’occasione le molte possibilità del Progetto Giovanisì della Regione Toscana.

 L’associazione Pane&Rose – vincitrice del bando di “Giovanisì Factory”, promosso da Giovanisì Regione Toscana – gestirà il nuovo spazio sperimentale, che promette eventi culturali ed attività di aggregazione anche grazie alla collaborazione dei partner che hanno aderito al progetto: le ass. culturali Lega Improvvisazione Firenze, Kulturificio n.7,la Compagnia Teatrale EffettiCollaterali, l’ass. di promozione sociale KultrOses 659,la FeLSACISLe l’ass. sportiva dilettantistica Polispostiva Colline Medicee.

Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: lunedì ore 16–19, dal martedì al giovedì ore 16–20

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.  
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisì.it/giovanisì-factory

Lascia un commento