Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il prossimo venerdì 24 ottobre dalle 15 alle 17 presso il Circolo ricreativo culturale “Porto delle Storie” a Campi Bisenzio (FI), in via giusti 7, lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Firenze organizza un Focus tematico Giovanisì sul nuovo bando del Servizio Civile Regionale (scadenza 28 ottobre).

Durante l’iniziativa, organizzata in collaborazione con il Giovanisì  Infopoint di Campi Bisenzio ( FI),  saranno illustrate le modalità di partecipazione al bando del Servizio Civile Regionale
(2.460 posti per tutto il territorio toscano) , le cui domande dovranno essere presentate dai giovani  dai 18 ai 30 anni interessati.
Parteciperanno all’incontro anche alcuni beneficiari della misura Servizio Civile del progetto regionale Giovanisì , che condivideranno con i presenti le proprie esperienze.

 

La partecipazione è libera e gratuita.

 

Per info:
Sportello mobile Giovanisì firenze.provincia@giovanisi.it

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani, partito a giugno 2011.
E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di
 Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.