Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Giovedì 23 ottobre alle ore 21.00 presso lo Spazio Culturale Gualchiera di Montemurlo andrà in scena “FIASCO!”, lo spettacolo teatrale prodotto da Kulturificio n.7 e promosso da Giovanisì Factory Prato2 all’interno delle proprie attività. Kulturificio n.7 e il Comune di Montemurlo sono due dei partner della Giovanisì Factory Prato2 all’interno del progetto vincitore del bando sperimentale “Giovanisì Factory” di Giovanisì – Regione Toscana.

FIASCO!” è scritto da Tommaso Santi e viene diretto e interpretato da Valentina Banci e Francesco Borchi, con le scene di Lorenzo Banci. Protagonista di questo spettacolo è il lavoro di una volta, la vita di una generazione in una Toscana rurale fatta di contadini, braccianti e vignaioli. Basato sulle reali testimonianze raccolte, “FIASCO!” ci svela un panorama lavorativo antico in parte dimenticato, in parte sconosciuto, ma base innegabile di ciò che è la Toscana oggi. Un allestimento semplice ma ricco di contenuti, per conoscere a fondo un universo lavorativo del passato e comprendere meglio in quale direzione stiamo andando nel presente.

Prima dello spettacolo Giulia Alfani, referente di Giovanisì Factory Prato2, illustrerà le sue attività, i prossimi eventi in programma e gli orari del corner informativo.

Lo spettacolo teatrale, a ingresso gratuito, avrà luogo presso lo Spazio Culturale Gualchiera (Ex Carbonizzo) in via Carbonizzo 9 a Montemurlo.

Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it 
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: lunedì ore 16–19, dal martedì al giovedì ore 16–20

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.  Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisì.it/giovanisì-factory