Giovanisì Factory Prato2 presenta i lavori di una volta all’interno dello spettacolo teatrale “FIASCO!”
Luogo: da factoryprato2
Dettagli Post Magazine
Giovedì 23 ottobre alle ore 21.00 presso lo Spazio Culturale Gualchiera di Montemurlo andrà in scena “FIASCO!”, lo spettacolo teatrale prodotto da Kulturificio n.7 e promosso da Giovanisì Factory Prato2 all’interno delle proprie attività. Kulturificio n.7 e il Comune di Montemurlo sono due dei partner della Giovanisì Factory Prato2 all’interno del progetto vincitore del bando sperimentale “Giovanisì Factory” di Giovanisì – Regione Toscana.
“FIASCO!” è scritto da Tommaso Santi e viene diretto e interpretato da Valentina Banci e Francesco Borchi, con le scene di Lorenzo Banci. Protagonista di questo spettacolo è il lavoro di una volta, la vita di una generazione in una Toscana rurale fatta di contadini, braccianti e vignaioli. Basato sulle reali testimonianze raccolte, “FIASCO!” ci svela un panorama lavorativo antico in parte dimenticato, in parte sconosciuto, ma base innegabile di ciò che è la Toscana oggi. Un allestimento semplice ma ricco di contenuti, per conoscere a fondo un universo lavorativo del passato e comprendere meglio in quale direzione stiamo andando nel presente.
Prima dello spettacolo Giulia Alfani, referente di Giovanisì Factory Prato2, illustrerà le sue attività, i prossimi eventi in programma e gli orari del corner informativo.
Lo spettacolo teatrale, a ingresso gratuito, avrà luogo presso lo Spazio Culturale Gualchiera (Ex Carbonizzo) in via Carbonizzo 9 a Montemurlo.
Giovanisì Factory Prato 2
referente: Giulia Alfani
mail: factory.prato2@giovanisi.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani, piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
apertura del corner: lunedì ore 16–19, dal martedì al giovedì ore 16–20
Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it
Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisì.it/giovanisì-factory