Prato: Focus tematico Giovanisì sul nuovo bando del Servizio Civile Regionale

Data e ora: Pubblicato il: 14 Ottobre 2014 in Magazine

Luogo: da Referente Giovanisì PO

Dettagli Post Magazine

 width=Si svolgerà giovedì 16 ottobre alle ore 16 presso Officina Giovani (Piazza dei Macelli 4) a Prato il Focus sul bando del Servizio Civile Regionale nell’ambito del Progetto Giovanisì della Regione Toscana e sui bandi in scadenza del Comune di Prato.

In particolare durante l’appuntamento saranno illustrate le modalità di partecipazione al bando del Servizio Civile (2.460 posti in tutta la Toscana) le cui domande dovranno essere presentate dai giovani tra i 18 e i 30 anni entro il 28 ottobre 2014. Saranno inoltre illustrati i cinque progetti del Comune di Prato dedicati alla comunicazione, al sociale, alle biblioteca, all’ambiente per un totale di 43 posti.

 

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a  giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare  impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani  dai 18 ai 40 anni.  Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Maggiori informazioni relative al Progetto e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

Info:
Referente dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Prato
prato.provincia@giovanisi.it

Condividi sui social:

Categoria post: Infoday Giovanisì Categoria: #servizio civile regionale Categoria: #Sportello mobile Giovanisì