Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Proseguono gli Infoday per conoscere il progetto Giovanisì della Regione Toscana e Garanzia Giovani in Toscana in provincia di Arezzo: sabato 18 ottobre appuntamento a Montevarchi e domenica 19 ottobre a Bibbiena. Gli incontri, a cura dello Sportello Mobile provinciale Giovanisì, sono aperti a giovani, associazioni, cooperative, imprese del territorio e a tutti gli interessati. La partecipazione è libera e gratuita.

Le date in dettaglio:

Sabato 18 ottobre dalle ore 9 alle 13 presso la Sala della Sezione Soci Coop di Montevarchi, in via Dell’Oleandro 37 e nell’ambito dell’iniziativa Giovani a Montevarchi 20 anni dopo: 1994-2014, si terrà l’incontro con lo Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Arezzo per presentare tutte le opportunità per i giovani. L’infoday è promosso in collaborazione con il Comune di Montevarchi e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo. 

– Domenica 19 ottobre alle ore 16.30 presso il Centro Creativo Casentino di Bibbiena in via Umbro Casentinese 1, si terrà l’incontro con lo Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Arezzo per presentare tutte le opportunità per i giovani. L’appuntamento è promosso in collaborazione con il Comune di Bibbiena e con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo nell’ambito dell’inaugurazione del Centro Creativo Casentino e si terrà negli spazi della nuova struttura.

Per informazioni e contatti:
Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo: Tel 0575 3998218 e 349 3612698 – arezzo.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su www.giovanisi.it/eventi