Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il prossimo 18 ottobre alle ore 17:00 presso l’Auditorium di Pistoia, Via Panconi 16, lo Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Pistoia presenterà un focus di approfondimento sul bando per la selezione di 2.460 giovani da impiegare in progetti di Servizio Civile Regionale, in particolare sui bandi del territorio pistoiese.

Questo incontro è organizzato in collaborazione con la Giovanisì Factory Pistoia in occasione dell’eventoGiovani Rookies, un torneo di street basket indoor, in cui si affronteranno giovani squadre provenienti da tutta la provincia di Pistoia. L’evento è rivolto ai giovani dai 18 ai 35 anni, sia giocatori che pubblico, ai quali saranno presentate nel corso della manifestazione le opportunità promosse all’interno delle misure del progetto Giovanisì.


Per informazioni sul focus e sul bando del Servizio Civile Regionale:
Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Pistoia  pistoia.provincia@giovanisi.it

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macro aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.