Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Siena sarà presente al laboratorio di danza e movimento creativo “Come per Magia”, dove i partecipanti potranno, coordinati dalle professioniste Stella Peccianti, Silvia Morandini ed Elisa Bartoli dell’Associazione Versol’estro e supportati dai ragazzi della Giovanisì Factory nell’organizzazione e nella logistica, realizzare uno spettacolo che li veda protagonisti sia sul palco sia nell’ideazione della performance.

Sabato 11 Ottobre alle 16 inizierà il ciclo dei fine settimana in cui tale spettacolo sarà costruito, e la Referente della Giovanisì Factory Siena accoglierà i presenti illustrando il progetto del laboratorio stesso e le attività della Giovanisì Factory Siena.

La Giovanisì Factory Siena fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando “Giovanisì Factory”, presentato nella provincia senese dall’Associazione “The Garage” come capofila in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni  “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario” col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi e Colle Val D’Elsa.

Programmazione
“Come per Magia” è un laboratorio di danza e movimento creativo che intende inserire il giovane anche totalmente inesperto in un’esperienza di costruzione di una performance di tipo coreutico. Tale laboratorio richiede una presenza assidua e si attuerà nelle seguenti date: sabato e domenica 11-12 ottobre 2014; sabato e domenica 25-26 ottobre 2014; sabato e domenica 8-9 novembre 2014; sabato e domenica 15-16 novembre 2014. Il sabato il laboratorio sarà dalle 16 alle 19 mentre la domenica dalle 10 alle 13. Il 22 ed il 23 Novembre si avrà la restituzione del prodotto creato e quindi la realizzazione della performance finale. Sia il laboratorio che la performance finale si terranno nei locali della palestra “Doppio Binario” in Via IV Luglio 156 a Staggia (SI). Il laboratorio è ad ingresso gratuito.

 

Giovanisì Factory Siena
referente: Debora Barnini
mail: factory.siena@giovanisi.it
indirizzo: c/o Fondazione Territori Solidali, Via Piave, 40, 53036 Poggibonsi (SI)
apertura del corner: martedì-giovedì-venerdì, ore 14.30-19.30

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info:
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
Info:
http://giovanisi.it/giovanisi-factory/