Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Giovanisì+

Giovanisì Factory Grosseto live con il contest musicale “RADIO 72“

Pubblicato da factorygrosseto il 2 Ottobre 2014


Sabato 11 ottobre
dalle ore 19,00 alle ore 01,00 presso lo SPAZIO 72 – Via Ugo Bassi, 72 Grosseto, La Giovanisì Factory Grosseto, in occasione dell’inizio del anno scolastico presenta RADIO 72 . Stay young & play music.

Un evento musicale all’interno dello storico Spazio 72, luogo frequentato da moltissimi studenti della provincia appassionati di musica ed arte.

Parteciperanno i rappresentanti degli istituti superiori, che sono stati chiamati ad invitare gli studenti delle proprie scuole.
Si esibiranno numerose giovani live band del panorama Grossetano e ci sarà anche un intervento dedicato allo sport.
Il giornalista Giulio De Paola intervista l’ex calciatore del Grosseto Alessandro Corina.

Verrà presentata l’attività della Giovanisì Factory Grosseto, con distribuzione materiale informativo: volantini, gadget, spille e magliette.

Durante la serata, Arianna Arezzini, referente dello Sportello mobile Giovanisì per la provincia di Grosseto, illustrerà agli studenti le opportunità di Giovanisì, il progetto per l’autonomia dei giovani della Regione Toscana, con particolare attenzione all’area STUDIO e FORMAZIONE.

L’evento ha l’obbiettivo, attraverso la Giovanisì Factory Grosseto, di creare un unione fra le varie associazioni studentesche del territorio provinciale, cercando di stabilire un contatto tra esse e diventare un punto di riferimento.

Suoneranno dal vivo
– Roadside
– Fee Verte
– Luoghi Comuni
– Diamara
– Djset

L’evento è organizzato dalla Giovanisì Factory Grosseto, un progetto parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’, conseguito nella provincia grossetana dal progetto presentato dall’Associazione “Agape Onlus”, in collaborazione con Comitato Arci Provinciale, le Associazioni “Albinia Viva”, “AttivAzione”, “Bip”, “Oca – Occasione Catturare Attimi”, e Circolo Arci “KhoraKhanè”, ed il Teatro Studio Grosseto, con l’adesione dei Comuni di Orbetello, Grosseto e Monte Argentario.

Modalità di partecipazione: ingresso libero

 

Giovanisì Factory Grosseto
Referente: Massimiliano Piersanti
E-mail: factory.grosseto@giovanisi.it
Indirizzo: c/o Associazione Agape, via Abruzzo 32 – 58015 Albinia (GR)
Apertura del corner:
lunedì – martedì – mercoledì – giovedì – venerdì, ore 14-17

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corner in cui un operatore fornisce informazioni di orientamento sul progetto regionale. www.giovanisì.it/giovanisì-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. www.giovanisi.it

Pubblicato il 2 Ottobre 2014

Lascia un commento