Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Domenica 5 ottobre la Giovanisì Factory Lucca organizza, insieme all’ associazione CKV un’escursione sul Lago di Massaciuccoli utilizzando un’imbarcazione particolare, il DRAGON BOAT.

Sarà un’esperienza molto particolare poiché i partecipanti potranno ammirare le bellezze naturali del lago e, al tempo stesso, attraverso il gioco di squadra sperimentarsi con gli altri nella “ voga di gruppo “. Il DRAGON BOAT è infatti utilizzato in progetti dove l’obiettivo è creare coesione, senso di appartenenza e sviluppare una competenza attraverso l’apprendimento cooperativo.

Questa imbarcazione, a remi, può ospitare 18 vogatori, 1 tamburino e 1 timoniere. Sarà il personale dell’associazione CKV a guidare i partecipanti attraverso canali,chiari, bilance; l’escursione partirà dalla sede del CKV a Viareggio e raggiungerà il porticciolo di Torre del Lago Puccini.
La giovane responsabile della Giovanisì Factory Lucca sarà presente durante tutta l’escursione e all’ arrivo allestirà il corner informativo della Giovanisì Factory illustrando, anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, le attività della Giovanisì Factory Lucca e promuoverà il progetto Giovanisì.
I posti a disposizione sono limitati, si invita chi volesse partecipare a iscriversi inviando una mail a factory.lucca@giovanisi.it oppure recandosi al corner informativo negli orari di apertura.

Questo il programma della giornata:
ore 09,00 ritrovo presso sede nautica CKV (Centro Sportivo Vasco Zappelli, via del Forcone Viareggio )
ore 9,30 partenza per il porticciolo di Torre del Lago
ore 10,30 arrivo presso porticciolo di torre del Lago
Piccolo ristoro e promozione delle misure del progetto Giovanisì.
Ore 11,30 partenza dal porticciolo verso la sede del CKV

La Giovanisì Factory Lucca è gestita dalla Cooperativa Sociale “ Il Cappello “ capofila del progetto insieme ai quattro partners il Comune di ViareggioIl giardino di Manipura, l’A.S.D. Kuro Obi e l’Associazione C.K.V. e vincitrice di un bando sperimentale promosso da Giovanisì Regione Toscana.

Giovanisì Factory Lucca
referente: Elena Giuliani
mail: factory.lucca@giovanisi.it
indirizzo: c/o Sede di quartiere Varignano, via del Forcone 10/G – 55049 Viareggio (LU)
apertura del corner: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì, ore 9.30-12; giovedì, ore 9.30-12.30 e 17-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macro aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory/