Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Proseguono gli Infoday per conoscere il progetto Giovanisì della Regione Toscana e Garanzia Giovani in Toscana in provincia di Livorno:  martedì 30 settembre doppio appuntamento in Val di Cornia, a Piombino, e mercoledì 1 ottobre a Colognole, frazione di Collesalvetti, nel livornese. Gli incontri, a cura della referente dello Sportello Mobile provinciale Giovanisì, sono aperti a giovani, associazioni, cooperative, imprese del territorio.

Le date in dettaglio:

  • Martedì 30 settembre  dalle ore 10.00 si terrà il primo INFODAY GiovanisìPiombino. L’appuntamento con le opportunità del progetto Regionale si svolgerà all’interno del focus sui Tirocini organizzato mensilmente per gli iscritti al Centro Impiego Provincia di Livorno, area Val di Cornia.
    Per iscriversi: f.desensi@provincia.livorno.it –  Scarica la locandina.

Nel pomeriggio di martedì 30 dalle ore 16.30 è previsto un INFODAY Giovanisì a Piombino. L’incontro, che si svolgerà all’interno del locale “Dal Bagnino” in viale del Popolo 1, è organizzato dallo Sportello Mobile Giovanisì della provincia di Livorno in collaborazione con il Comune di Piombino, il Centro Giovani F. de Andrè e l’Informagiovani del Comune, e con l’ospitalità del bar “Dal Bagnino” e i giardini ex pro patria a gestione della cooperativa Fuori Schema. – Scarica la locandina.

  • Mercoledì  1° ottobre dalle ore 21 un INFODAY “Giovanisì” a Colognole, frazione di Collesalvetti. L’incontro, che si svolgerà presso la sede dello sportello “ECCO FATTO” all’interno del Centro Sociale in via Sant’Andrea 13/15, è organizzato dallo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno in collaborazione con il Comune di Collesalvetti, con il supporto di Marina ed Ilaria le giovani del servizio civile dello sportello “ECCO FATTO” –  Scarica la locandina.

Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno:
email: livorno.provincia@giovanisi.it

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. Si articola in sei aree di intervento: Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni per alcune delle opportunità elencate non c’è limite d’età per donne, svantaggiati e categorie protette. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani in Toscana. Info:  www.giovanisi.it.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su www.giovanisi.it/eventi