Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Giovanisì+

La Giovanisì Factory Pistoia annuncia i vincitori di “Music Up”

Pubblicato da Giovanisì Factory Pistoia il 22 Settembre 2014

Come ogni anno, il 16 settembre 2014, si è rinnovato l’appuntamento con il Music Up, contest musicale per band emergenti facente parte del progetto Giovanisì Factory Pistoia, organizzato quest’anno dalla Giovanisì Factory Pistoia insieme allo spazio giovani Al Kalè con il supporto del Comune di Quarrata e di tutti coloro che hanno voluto partecipare o in qualche modo far sì che questo evento fosse realizzato nel migliore dei modi.

Questo evento si inserisce nelle attività che la Giovanisì Factory Pistoia svolgerà nei prossimi mesi, così come previsto dal bando di Giovanisì – Regione Toscana su questa sperimentazione sul territorio. Infatti, le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sul progetto Giovanisì in cui si sviluppa partecipazione, inclusione sociale, cittadinanza attiva e aggregazione giovanile, anche attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio.

Come già preannunciato i gruppi in gara erano sei e hanno fatto sentire la loro voce con diversi brani, sia cover di artisti famosi che loro pezzi inediti, partecipando ognuno con un inedito “preferito” che è stato giudicato poi dalla giuria tecnica per consegnare il primo premio Tomaso Azara che appunto riconosceva il miglior brano inedito in onore di questo membro storico della giuria e amico, scomparso poco tempo fa.

Quest’anno, rispetto agli anni passati, la tipologia di musica è stata più varia. Non si è rimasti fermi solo sul solito Rock ma si è spaziato dal rhythm and blues all’alternative rock al blues e al jazz con la presenza tra gli strumenti di molti sassofoni e violini al di là di bassi, chitarre e batterie.
Al momento delle esibizioni il pubblico ha potuto votare il suo gruppo favorito.
Tanti i ragazzi che si sono fermati al corner della Giovanisì Factory Pistoia e che hanno partecipato alla serata.
Nella piazza tantissime persone assistevano al contest e molti sono rimasti anche fino a tardi in attesa dell’annuncio dei vincitori.

Per il premio Tomaso Azara, con 278 voti, hanno conquistato il palco i Barabba’s Dogs con il loro brano inedito “The question”. Con 266 voti arrivano secondi i The nion not in our name e con 247 voti si guadagnano il terzo posto i Fade to blues.

Per il premio del vincitore invece, al quinto posto arrivano con un ex equo di 203 punti arrivano i Confini acustici ed I’ve never been here before. Al quarto posto ci sono gli Eodem sanguine con 204 punti, sul podio salgono i Fade to blues con 213 punti al terzo posto, i The nion not in our name al secondo posto con 230 punti e vincono, di nuovo, con 239 punti totali i Barabba’s dogs.

I giovanissimi di quest’anno quindi conquistano il Music Up e guadagnano il premio più ambito: 8 ore gratis presso le sale prove casa in piazzetta dell’associazione arcobaleno, un intervista sul periodico locale Noi di qua, un intervista radiofonica tramite Contatto Radio di Carrara grazie alla speaker Francesca Ghio e la registrazione di un pezzo inedito.

 

Sperando di avere lo stesso successo, ci diamo appuntamento ai prossimi eventi. Stay tuned!

 

 

Giovanisì Factory Pistoia
referente: Bruno Naselli
mail: factory.pistoia@giovanisì.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: http://www.giovanisi.it/giovanisi-factory/

Pubblicato il 22 Settembre 2014

Lascia un commento