Blog Giovanisì - Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Eventi, Giovanisì+

La Giovanisì Factory Prato1 presenta le sue attività

Pubblicato da Factory Prato 1 il 17 Settembre 2014

La Giovanisì Factory Prato 1, è un contenitore di eventi e attività sul territorio che promuove in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sul progetto Giovanisì in cui si sviluppa partecipazione, inclusione sociale, cittadinanza attiva e aggregazione giovanile, anche attraverso l’organizzazione di eventi sul territorio

Assemblea Libertà è Partecipazione è capofila di uno dei due  progetti che ha vinto un bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana nella Provincia di Prato, con la partnership di:

Associazione Non solo libri, Associazione Riciclidea, Fabbrica Creativa Universitaria Prato – RADIO SPIN, Associazione Cieli Aperti, Associazione ARI, Associaizone Saraceno Cineclub, Coop Casa del Cinema di Prato, Istituto Gramsci-Keynes, Associazione ARCI Prato, Associazione Teatrificio ESSE, Associazione 0 Negativo, Associazione Terzo Piano Teatro, Associazione Compagnia ARRA, Coop Fonderia CultArt, Associazione Polisportiva Aurora, Coop Eccoci, Associazione Versus, Associazione Legambiente Prato, Radio OFF, Centro Turistico Studentesco e Giovanile Prato, Provincia di Prato, Coop. Insieme, UISP Prato, Comune di Prato, Meltin-PO, Associazione Forum Giovani Carmignano, Coop Paese Sera Prato, Associazione Musicale Interno 1.

Nella conferenza stampa fissata per il giorno 18-09 alle ore 12:00 presso la sede della Factory in via Carbonaia 31 nella sede del Cinema Terminale, verranno presentate a pubblico e stampa  le attività del progetto Giovanisì Factory Prato1.

Alla presenza del presidente di ALP, della giovane referente della Giovanisì Factory Prato1 e di un delegato del Comune di Prato (partner del progetto) verranno presentati gli orari di apertura e le competenze del corner informativo insieme agli eventi e le attività che l’associazione, in collaborazione con i partner del progetto, svolgerà nel mese di settembre. Ci saranno anche alcune anticipazioni sulla programmazione del mese di ottobre.

I prossimi eventi della Giovanisì Factory Prato1:

– Venerdì 19- Concerto di presentazione della Giovanisì Factory Prato1. Presso il Castello dell’Imperatore, animeranno la serata band del territorio pratese come Macelli Pubblici, Thanks and Tears e Bunny Butt. Inizio dell’evento ore 20:30. L’ingresso è libero.
– da Sabato 27 a Lunedì 29- la Giovanisì Factory Prato1 è stata invitata a partecipare ai festeggiamenti per il San Michele 2014 al fine di veicolare i progetti Giovanisì ai giovani presenti alla festa comunale.

 

Giovanisì Factory Prato1
referente: Lavinia Elena Villoresi
mail: factory.prato1@giovanisi.it
indirizzo: c/o Cinema Terminale, Via Carbonaia, 31 – 59100 Prato
apertura del corner: martedì, ore 10-13 e 16-20; mercoledì e giovedì, ore 16-20.

Giovanisì  è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei  giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto  Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. 
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle  azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani.
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Pubblicato il 17 Settembre 2014

Lascia un commento