Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il 13 Settembre la Giovanisì Factrory Lucca sarà presente al contest musicale dedicato a band giovanili “ La meglio gioventù 2.0”, per presentare le sue attività e promuovere il progetto Giovanisì di Regione Toscana.

La Giovanisì Factory cerca di avvicinare i giovani in contesti informali sostenendo, come in questo caso, eventi che creano momenti di incontro, scambio e condivisione artistica.

Il contest musicale “ La meglio gioventù 2.0 “ è organizzato dal Comune di Massarosa ed è rivolto a giovani band emergenti della Versilia. La location destinata al contest è l’anfiteatro del parco Nassyria dove in passato si sono svolte altre importanti manifestazioni culturali e artistiche. Durante la manifestazione sarà presente anche una tv locale ( canale 50 ) che manderà in onda la serata.

Alla serata parteciperà inoltre la delegazione di giovani del comune che si sono recati recentemente in Polonia per un’esperienza di gemellaggio.

La Giovanisì Factory Lucca, oltre al supporto nell’organizzazione dell’evento, sarà presente come corner informativo, illustrando anche attraverso la distribuzione di materiale informativo, le opportunità delle misure del progetto Giovanisì di Regione Toscana; la giovane responsabile del corner inoltre, proietterà i video promozionali di Giovanisì.

La Giovanisì Factory Lucca è gestita dalla  Cooperativa Sociale Il Cappello capofila del progetto insieme ai quattro partners , il Comune di Viareggio, Il giardino di Manipura, l’A.S.D. Kuro Obi e l’Associazione C.K.V. in quanto vincitrice di un bando sperimentale promosso da Giovanisì Regione Toscana.

Giovanisì Factory Lucca
referenteElena Giuliani
mail: factory.lucca@giovanisi.it
indirizzo: c/o Sede di quartiere Varignano, via del Forcone 10/G – 55049 Viareggio (LU)
apertura del corner: lunedì-martedì-mercoledì-venerdì, ore 9.30-12; giovedì, ore 9.30-12.30 e 17-19

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macro aree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’’autonomia dei giovani. Info: www.giovanisi.it/giovanisi-factory/

Lascia un commento