Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 16 settembre la Giovanisì Factory Pistoia presenterà il suo primo evento ufficiale: MUSIC UP, un contest musicale per giovani band emergenti.
Dalle ore 21:00 in poi, in piazza Agenore Fabbri a Quarrata (PT), sei nuovi gruppi della scena musicale pistoiese si scontreranno per vincere l’incisione di un proprio pezzo musicale inedito.
L’evento è stato organizzato dalla Giovanisì Factory Pistoia  insieme ad un gruppo informale di giovani accomunati dalla passione per la musica che hanno partecipato durante l’anno alle attività del “Circolo della Musica”, il percorso per giovani band del territorio dello Spazio Giovani Al Kalè.

Durante la serata si confronteranno musicisti di tutti i generi musicali a partire dall’acustico a vari tipi di rock fino ad arrivare all’industrial.

I nomi delle band in gara sono:
-I’ve been here before
-The nion not in our name
-The barabba’s Dogs
-Confini acustici
-Fade to blues
-Eoden sanguine

Durante la serata verranno illustrate le attività di Giovanisì, attraverso i racconti dei beneficiari delle varie opportunità.
Alla serata sarà presente il corner informativo della Giovanisì Factory Pistoia che darà informazioni a tutti gli interessati e distribuirà gadget.

Inoltre il giorno 10 settembre dalle ore 11 alle ore 13 si svolgerà una conferenza stampa per presentare ufficialmente la Giovanisì Factory Pistoia. Sarà presente Rossano Ciottoli, direttore dell’Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe”, capofila del progetto insieme ai rappresentanti delle altre associazioni partner e lo Sportello Mobile della Provincia di Pistoia. Durante la conferenza verrà presentata la sede della Factory e il referente Bruno Naselli, che esporrà le attività che verranno organizzate durante l’anno.

 

Giovanisì Factory Pistoia
referente: Bruno Naselli
mail: factory.pistoia@giovanisì.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: http://giovanisi.it/giovanisi-factory/