Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Parte l’attività della Giovanisì Factory Pistoia. Si tratta di un contenitore di eventi e attività sul territorio provinciale che promuove in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

La Giovanisì Factory Pistoia fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale ‘Giovanisì Factory’. L’Associazione di promozione sociale che ha vinto il bando per la provincia di Pistoia è l’ Associazione di Volontariato “Pozzo di Giacobbe” onlus. I suoi partner sono la Cooperativa Gemma, la Cooperativa Arkè, Associazione Arcobaleno e i Comuni di Pistoia, Quarrata, Marliana, Pescia e Serravalle Pistoise.

La Factory organizzerà contest musicali, tornei di basket, mostre creative ed altre iniziative pubbliche che si svilupperanno lungo i 12 mesi dell’anno a partire dal prossimo Settembre.

Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle misure del progetto Giovanisì in cui, chi si presenta, può aver modo di partecipare alle attività della Factory, può ottenere informazioni, rendersi partecipe dell’organizzazione delle varie iniziative e, in generale, sentirsi un giovane cittadino attivo.

Per essere sempre informati, si consiglia di seguire la pagina dedicata.


Giovanisì Factory Pistoia
referente: Bruno Naselli
mail: factory.pistoia@giovanisì.it
indirizzo: c/o Spazio Giovani Al Kalè, via Fiume 51 – 51039 Quarrata (PT)
apertura del corner: dal lunedì al venerdì, ore 16-19
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info: http://giovanisi.it/giovanisi-factory/