Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Siena presenterà al pubblico il primo evento totalmente autoprodotto domenica 31 Agosto, con una serata dedicata alle arti visive ed alla musica emergente.
La Giovanisì Factory Siena fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’, conseguito nella provincia senese dal progetto “La Factory” presentato dall’Associazione “The Garage” come capofila, in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni  “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario”, col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi, e Colle Val D’Elsa.

Un ringraziamento speciale alla Birreria Sosta di Pietrafitta che ospiterà l’iniziativa. L’evento è ad ingresso gratuito.

 

Birreria Sosta di Pietrafitta, Loc. Cortennano n.78, 53037 San Gimignano (SI)

Programmazione
Nel pomeriggio del 31 Agosto, si esibiranno, a partire dalle ore 18.00, il duo cantautoriale locale “Alex Hruban e Lorenzo Fioravanti” come accompagnamento melodico all’esposizione delle opere di alcuni giovani artisti e alla loro creatività. Avremo ancora il piacere di ospitare l’artista Alessio Rosati, in arte TRAUMART, che esporrà le proprie opere e ne produrrà dal vivo; inoltre saranno presenti la pittrice Vittoria Bagnoli, con opere su tela e cartone; il fotografo Filippo Ciampoli che esporrà le proprie fotografie; i fumettisti Domenico Martino, autore di “N.R.D. Nessuna Rete Disponibile” e Ferruccio Bellesi, vignettista e scrittore. A seguire si esibiranno il gruppo funk rock Spicy Brains e la band crossover/nu metal Sognolivido, secondi classificati a Sanremo Rock 2013.
La serata sarà documentata attraverso gli obbiettivi fotografici di Pietro Beltrami e Matilde Fineschi.
Prima dei concerti e durante le pause tra le attività, la referente della Giovanisì Factory Siena, presenterà la propria attività, gli orari del corner informativo, gli eventi in programmazione e promuoverà il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Scarica la locandina

Mostra la mappa ( clicca qui)

 

Per informazioni dettagliate:

Visita il corner informativo della Giovanisì Factory  Siena, aperto a chiunque desideri partecipare alle attività. Il corner è un luogo fisico dove organizzare eventi, conoscere i ragazzi delle associazioni locali, conoscere Giovanisì ed esprimere se stessi. Oppure contatta la referente all’indirizzo email factory.siena@giovanisi.it .

Orario di apertura del corner informativo:
MARTEDI – GIOVEDI – VENERDI
Dalle 14.30 alle 19.30
c/o FTSA, Via Piave 40 – Poggibonsi (SI)
Vedi mappa: clicca qui
Il corner resterà chiuso dal 18 al 31 Agosto 2014, dal 2 al 9 Gennaio 2015, dal 14 al 20 Aprile 2015, durante i festivi e le giornate di evento della Giovanisì Factory Siena (per consultare il calendario: clicca qui)

referente: Debora Barnini
contatti: factory.siena@giovanisi.it

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info:
http://giovanisi.it/giovanisi-factory/

 


Link esterni
Birreria di Pietrafitta: http://www.tripadvisor.it/Restaurant_Review-g187901-d2170234-Reviews-Birreria_di_Pietrafitta-San_Gimignano_Tuscany.html ; https://www.facebook.com/pages/Birreria-Di-Pietrafitta/164606743592691?fref=ts
Alessio Rosati “TRAUMART”: https://www.facebook.com/alessiorosati2012
Vittoria Bagnoli: vittoria.bagnoli@gmail.com
Filippo Ciampoli: https://www.flickr.com/photos/filippociampoli/7595870284/in/photostream/lightbox/
https://www.facebook.com/filippo.ciampoli?fref=photo
Domenico Martino: http://nessunaretedisponibile.blogspot.it/
Ferruccio Bellesi: http://quintastagione.blogspot.it/
Pietro Beltrami: https://www.facebook.com/pietro.beltrami?fref=ts
Matilde Fineschi: matifin@gmail.com
Alex Hruban e Lorenzo Fioravanti: https://www.facebook.com/pages/Alex-Hruban-e-Lorenzo-Fioravanti/183373275047614?fref=ts
Spicy Brains: https://www.facebook.com/pages/Spicy-Brains/128832417202446?fref=ts
Sognolivido: http://sognolivido.altervista.org/blog/ ; https://www.facebook.com/sognolivido?fref=ts