Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Livorno sarà presente il 18 agosto al Premio Fisoni, il 20-21-22 agosto alla Festa della Musica del Cecina Music Park Young e il 30 agosto alla serata conclusiva a Cecina, presso Villa Guerrazzi, località La Cinquantina.
Arci Bassa Val di Cecina è uno dei soggetti partner della Giovanisì Factory Livorno, mentre Arci Solidarietà Livorno è l’associazione capofila del progetto che ha vinto il bando sperimentale di Giovanisì – Regione Toscana per la “Giovanisì Factory” nella provincia di Livorno.

La Giovanisì Factory Livorno sarà presente nelle serate indicate con un corner informativo con cui promuoverà le azioni del progetto Giovanisì della Regione Toscana e presenterà al pubblico la programmazione delle attività della Giovanisì Factory Livorno sul territorio, raccogliendo una fotostory della serata e distribuendo gadget della Giovanisì Factory.

Il Premio Fisoni è un’iniziativa indirizzata alla valorizzazione dei gruppi musicali emergenti, dedicata al giovane musicista cecinese Rossano Fisoni, scomparso prematuramente; l’iniziativa ha coinvolto in questi anni tantissime band emergenti provenienti dal territorio cecinese e da tutta la Toscana. La Festa della Musica è uno spazio aperto alle giovani band del territorio, per confrontare sensibilità e aspettative dei giovani musicisti.

Il Premio Fisoni e la Festa della Musica rientrano nell’iniziativa di Cecina Music Park Young a cura di Arci Bassa Val di Cecina, Music Pool e Comune di Cecina, e consisterà in una settimana di eventi interamente dedicati alla musica, offrendo uno spazio alle giovani band e richiamando grandi nomi della musica come quelli dei Marlene Kuntz (19 agosto) e di Mauro Grossi (23 agosto). Per partecipare al Premio Fisoni sul sito www.cecinamusicpark.it trovate testo del concorso e scheda di iscrizione. Al Cecina Music Park Young ci sarà inoltre un concorso dedicato al tema della legalità; potranno essere presentati video, poesie, racconti e foto.

 

Giovanisì Factory Livorno
referente
: Silvia Trovato
mail
: factory.livorno@giovanisi.it
indirizzo
: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno
apertura corner informativo
: martedì-giovedì, ore 9-14; mercoledì, ore 14-19
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.
Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.