Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Mercoledì 13 agosto la Giovanisì Factory Pisa sarà presente al “MusicaW Festival” di Castellina Marittima (PI) con un corner informativo e con un Dj Set in collaborazione con RadioEco, subito dopo il concerto della cantante italiana Levante. L’ingresso è gratuito, come anche per tutte le altre serate del festival, che si tiene dal 13 al 17 agosto.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale “Giovanisì Factory”. La Stazione è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Pisa. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: RadioEco, Santa Croce Rock City e Radio Radicchio.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio provinciale che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Il referente della Giovanisì Factory Pisa sarà presente al “MusicaW Festival” assieme ad alcuni collaboratori e ai partner di RadioEco dal tardo pomeriggio del 13 agosto fino alla fine della serata, con l’intento di informare i presenti sulle misure di Giovanisì, di promuovere le attività della Giovanisì Factory Pisa e di far iscrivere gli interessati alla mailing list del progetto per l’autonomia dei giovani.

La Factory avrà all’interno del festival un proprio spazio, riconoscibile per la presenza di un ‘bancone’ informativo, dei gadget che verranno distribuiti e di una vela recante i simboli di Giovanisì Factory e della Regione Toscana. Il Dj Set vedrà all’opera lo stesso referente della Factory e membri di RadioEco.

 

Giovanisì Factory Pisa
Referente: Emanuele Giaconi
mail: factory.pisa@giovanisi.it
Indirizzo:
presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso (PI)
apertura del corner: martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00 — mercoledì 11:00-13:30 — giovedì 15:00-20:00
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

Sito Web Giovanisì:

http://giovanisi.it

 

Giovanisì (www.giovanisi.it) è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.