Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Istituto Modartech  di Pontedera (PI) ha istituito 4 borse di studio per un valore complessivo di oltre € 40.000 per permettere a qualche giovane meritevole e talentuoso di intraprendere uno dei percorsi formativi offerti dalla scuola, quale trampolino per entrare nel mondo del lavoro con le competenze e la professionalità richiesti dalle imprese.

Le borse di studio, due nell’area Moda e due nell’area Comunicazione, sono a copertura totale della retta di ognuno dei seguenti corsi promossi ed organizzati dall’Istituto in partenza ad Ottobre 2014:
– area Moda: corso triennale in Design e Progettazione della Moda (valore 19.500 euro); corso annuale in Fashion Design (valore 6.500 euro).
– area Comunicazione: corso biennale in Progettista della Comunicazione (valore 11.000 euro); corso annuale in Web Design & Animation (valore 5.500 euro).

Nell’area moda, la volontà di Istituto Modartech di istituire queste borse di studio nasce prima di tutto dall’esigenza di premiare e sostenere il talento, dote in cui Anna Monesi, compianta docente e per molti anni punto di riferimento per colleghi e studenti, credeva fortemente e che provava in ogni modo a coltivare.
In accordo con suo marito, Claudio Laffi, dallo scorso anno viene istituita una borsa di studio in suo ricordo, con il preciso intento di aiutare qualche giovane meritevole ad eccellere in un percorso formativo nell’area moda. Ciascun vincitore della borsa di studio dovrà versare il 10% del valore complessivo del premio all’AIL – Associazione Italiana contro le Leucemie linfomi e mieloma – sezione di Firenze

Le quattro borse di studio si rivolgono a tutti i cittadini italiani e stranieri che siano in possesso di diploma di scuola media superiore e che sognano una carriera nel mondo della Moda o della Comunicazione.

Il prossimo talento della Moda o della Comunicazione potresti essere proprio tu!

 

INFORMAZIONI BORSE DI STUDIO

Invia la domanda di partecipazione e tutta la documentazione richiesta a orientamento@modartech.com entro e non oltre il 9 settembre 2014.

Bando Borsa Studio Moda

Bando Borsa Studio Comunicazione