Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Livorno venerdì 1° agosto sarà presente alla XXIX edizione di “Effetto Venezia” con lo spettacolo teatrale “La guerra in scatola”, progetto di Arci Solidarietà Livorno, con il contributo della Regione Toscana e del Comune di Livorno e la collaborazione della Direzione della Casa Circondariale di Livorno e del coordinamento femminile Anpi-Anppia.

La Giovanisì Factory Livorno fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale ‘Giovanisì Factory’. Arci Solidarietà Livorno è l’associazione capofila che ha vinto il bando sperimentale della Regione Toscana “Giovanisì Factory” nella provincia di Livorno. I soggetti partner del progetto che contribuiscono a realizzarlo sono: Arci Piombino Val di Cornia Elba e Arci Bassa Val di Cecina.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio provinciale che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Lo spettacolo“La guerra in scatola”, liberamente ispirato all’Iliade, avrà luogo in piazza del Luogo Pio a Livorno il primo agosto e vedrà recitare sulla scena gli attori del laboratorio della Casa Circondariale di Livorno accompagnati dalle coreografie dei ballerini e delle ballerine di cinque scuole di danza della città: Arabesque, Laboratorio di Danza e Movimento, Artedanza, Atelier delle arti, Exit Danza

La referente della Giovanisì Factory Livorno il 1° agosto dalle 18 alle 22 sarà presente  con un corner informativo  per promuovere ai giovani che parteciperanno all’evento le opportunità del progetto Giovanisì della Regione Toscana.

 

Giovanisì Factory Livorno
referente: Silvia Trovato
mail: factory.livorno@giovanisi.it
corner informativo: c/o Nuovo Polo Associativo, via G. M. Terreni 2 – 57122 Livorno
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

I prossimi appuntamenti con la Giovanisì Factory Livorno:

  • Martedì 22 luglio ore 9-14 e Mercoledì 23 luglio ore 15-19 a Livorno al corner informativo di Via Terreni
  • Venerdì 25 luglio ore 17-21 all’Isola d’Elba al Neverending Festival
  • Martedì 29 luglio ore 9-14 e Mercoledì 30 luglio ore 14-19 a Livorno al corner informativo di Via Terreni
  • Venerdì 1 agosto ore 18-22 a Livorno a Effetto Venezia
  • Martedì 5 agosto ore 9-14, Mercoledì 6 agosto ore 14-19 e Giovedì 7 agosto ore 9-14 a Livorno al corner informativo di Via Terreni

 

Giovanisì (www.giovanisi.it) è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.