Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

La Giovanisì Factory Siena giovedì 24 e 31 luglio sarà presente all’“Outdoor Festival” per presentare al pubblico la programmazione della propria attività sul territorio senese.
La Giovanisì Factory Siena fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando ‘Giovanisì Factory’. Nella Provincia di Siena ha vinto il progetto “La Factory” presentato dall’Associazione “The Garage” come capofila, in collaborazione con la Fondazione Territori Sociali Altavadelsa, le Associazioni  “Versol’estro”, “CultureAttive” e “Aracnos”, il Centro d’Arte e Movimento “Doppio Binario”, col sostegno della Banca di Credito Cooperativo di Cambiano e con l’adesione dei Comuni di Casole D’Elsa, Radicondoli, San Gimignano, Poggibonsi, e Colle Val D’Elsa.

L’ “OutDoor Festival”, organizzato dall’associazione “The Garage” in collaborazione con l’associazione “ViaMaestra” e l’azienda “Checcacci Strumenti Musicali”, si è svolto per una serie di serate a partire da Giugno 2014.  Il Festival, che ha l’obiettivo di dare sostegno e spazio ai giovani, comprende concerti di band emergenti ed attività artistiche varie, dalla danza al livepainting al dj-set rock ed alternativo, allestite in Piazza Matteotti a Poggibonsi (SI).
La Giovanisì Factory Siena parteciperà alle date conclusive (il 24 e il 31 luglio) con il patrocinio del Comune di Poggibonsi.

Programmazione
Giovedì 24 Luglio, si esibiranno, a partire dalle ore 22.00, il gruppo rock/elettronico locale “To Eatalien” ed a seguire il trio audiovisual electro-rock “Why you, Bob?”, mentre attorno all’area concerto saranno allestite esposizioni dell’artista Alessio Rosati, in arte TRAUMART, e dell’artista Francesca Bartalucci. Inoltre, il gruppo “Capoeira Angola Palmares” presenterà una “roda di capoeira”.

Giovedì 31 Luglio, nella stessa cornice di attività artistiche, dalle ore 22.00, si esibiranno i gruppi “Area Nota” e “The Scraps”, due affermate coverband locali. Le serate saranno documentate dalla giovane fotografa Matilde Fineschi, e saranno visibili sulla pagina facebook dell’OutDoor.

In entrambe le serate, prima dei concerti e durante le pause tra le attività, la referente della Giovanisì Factory Siena, presenterà la propria attività, gli orari del corner informativo , gli eventi in programmazione e promuoverà il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Scarica la locandina

 

Mostra la mappa (clicca qui)

Per informazioni dettagliate:
referente: Debora Barnini
contatti: factory.siena@giovanisi.it

Link esterni
“OutDoor Festival”: https://www.facebook.com/pages/OutDoor-Festival/280360905468526?fref=ts
“To Eatalien”: https://soundcloud.com/toeatalien
“Why you, Bob?”: https://www.youtube.com/emarkaudiovisual
“Area Nota”: https://www.facebook.com/areanota.rock?fref=ts
“The Scraps”: https://www.facebook.com/scrapscover?ref=ts&fref=ts
Alessio Rosati “TRAUMART”: https://www.facebook.com/alessiorosati2012
Francesca Bartalucci: http://francescabartalucci.wordpress.com/
“Capoeira Angola Palmares”: http://www.palmaresfirenze.org/
Matilde Fineschi: matifin@gmail.com (contatto email)

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. È strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. Info: www.giovanisi.it

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che  promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.
Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del  progetto regionale per l’autonomia dei giovani. Info:
http://giovanisi.it/giovanisi-factory/