Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Dallo scorso lunedì 14 luglio 2014 ha ufficialmente preso inizio l’attività della Giovanisì Factory Prato2. Si tratta di un contenitore di eventi e attività sul territorio provinciale che promuove in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana.

Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sul progetto Giovanisì in cui, chi si presenta, può aver modo di partecipare alle attività della Factory, può ottenere informazioni, rendersi partecipe dell’organizzazione delle varie iniziative e, in generale, sentirsi un giovane cittadino attivo.

La Giovanisì Factory Prato2 fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale ‘Giovanisì Factory’. L’Associazione di promozione sociale che ha vinto il bando per la provincia di Prato è la Cooperativa Pane&Rose. I suoi partner sono l’Associazione culturale Lega Improvvisazione Firenze, l’Associazione di Promozione Sociale KultrOses 659, l’Associazione culturale Kulturificio n.7, l’Associazione di categoria CISL FeLSA, l’Associazione culturale Compagnia teatrale Effetti Collaterali e l’Associazione sportiva Polisportiva Colline Medicee a.s.d. Gli eventi che la Factory organizzerà si svilupperanno lungo i 12 mesi previsti dal bando Factory e per essere sempre informati, si consiglia di seguire il calendario ufficiale.

Indirizzo corner informativo Giovanisì Factory Prato2:
presso lo Spazio Giovani di Comeana
Piazza C. Battisti, 17/18 (Comeana) – 59015 Carmignano (PO)
Telefono 055 8716213

Orari di apertura del corner informativo:
dal lunedì al venerdì, ore 9.00 – 12.00
chiuso dal 9 al 24 agosto

referente: Giada Zamboni
mail: factory.prato2@giovanisi.it
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani.

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.