Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Da giovedì 17 luglio 2014 ha ufficialmente inizio l’attività della Giovanisì Factory Pisa. Si tratta di un contenitore di eventi e attività sul territorio provinciale che promuove in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sul progetto Giovanisì in cui, chi si presenta, può aver modo di partecipare alle attività della Factory, può ottenere informazioni, rendersi partecipe dell’organizzazione delle varie iniziative e, in generale, sentirsi un giovane cittadino attivo.

La Giovanisì Factory Pisa fa parte delle iniziative promosse dalla Regione Toscana nel contesto del bando sperimentale  ‘Giovanisì Factory’. L’Associazione di promozione sociale che ha vinto il bando per la provincia di Pisa è La Stazione di San Miniato (qui il sito web ufficiale). I suoi partner sono le due web radio Radio Eco e Radio Radicchio e il centro giovani Santa Croce Rock City. Gli eventi che la Factory organizzerà si svilupperanno lungo i 12 mesi previsti dal bando Factory e, per essere sempre informati, si consiglia di seguire il calendario ufficiale.

Indirizzo Sede Giovanisì Factory Pisa: presso l’Associazione La Stazione, Piazza Della Stazione, 1-3, 56028 San Miniato Basso, (Pi).

Orari di apertura del corner informativo:

martedì 11:00-13:30 / 15:00-20:00
mercoledì 11:00-13:30
giovedì 15:00-20:00

referente: Emanuele Giaconi
mail: factory.pisa@giovanisi.it
www.giovanisi.it/giovanisi-factory

 

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani partito a giugno 2011. E’ strutturato in 6 macroaree: Tirocini, Casa, Servizio civile, Fare impresa, Lavoro e Studio e Formazione. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni. Da maggio 2014 le opportunità del progetto Giovanisì sono state affiancate dalla Garanzia Giovani. 

Le Giovanisì Factory sono contenitori di eventi e attività sul territorio che promuovono in modo originale, ricreativo e innovativo il progetto Giovanisì della Regione Toscana. Le Giovanisì Factory sono anche dei corners informativi sulle attività organizzate sul proprio territorio e sulle azioni del progetto regionale per l’autonomia dei giovani.