Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Riprendono le aperture dello Sportello mobile Giovanisì nel Comune di Montemurlo (PO) presso la Biblioteca Bartolomeo della Fonte, in Piazza Don Milani 2 (ingresso da Villa Giamari).
I prossimi appuntementi si terranno lunedì 14 luglio e lunedì 28 luglio dalle ore 16 alle ore 19.

Dopo la pausa di agosto, le prossime aperture a Montemurlo saranno l’8 e il 22 settembre, sempre nello stesso spazio e con i medesimi orari.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni. Da maggio 2014 le azioni di Garanzia Giovani sono andate ad integrare le opportunità inserite all’interno del Progetto Giovanisì.

Maggiori informazioni relative al Progetto e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

Per scrivere al referente dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Prato:
prato.provincia@giovanisi.it