Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Proseguono gli appuntamenti mensili dello Sportello mobile Giovanisì nel Comune di Pontedera (PI).

Martedì 27 Maggio, lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa sarà presente a Pontedera in orario 17.00 – 19.00 presso il Centro Poliedro (Piazza Enrico Berlinguer).

 

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

 

Maggiori informazioni relative al Progetto e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

Per scrivere al referente Giovanisì della Provincia di Pisa:
pisa.provincia@giovanisi.it