17/5: Infoday Giovanisì a Poppi (AR) all’interno di “Giovani e Lavoro”

Data e ora: Pubblicato il: 14 Maggio 2014 05:00

Dettagli Post Magazine

 width=Sabato 17 maggio a partire dalle 15 presso il Centro Giovani “Centro Anch’io” l’incontro con lo Sportello Mobile Giovanisì per illustrare le opportunità promosse dal progetto regionale

L’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Poppi, in collaborazione con l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo e nell’ambito dell’iniziativa “Giovani e Lavoro” che si terrà sabato 17 maggio a partire dalle 15 presso il Centro Giovani “Centro Anch’io” in piazza Risorgimento 36, presenta un Infoday sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana. Ad illustrare le misure del progetto regionale sull’autonomia dei giovani sarà Paco Mengozzi, referente dello Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo. Durante la giornata sono previsti inoltre gli interventi di Pier Luigi Ricci di Associazione I Care sul tema Centro Giovani e lavoro. I nuovi progetti, e ancora Giovani e orientamento al futuro con Michele Palazzetti, Responsabile Coaching e Formazione Ipse, a seguire l’intervento dell’Assessore provinciale Carla Borghesi su Ruolo e le opportunità della Provincia di Arezzo e infine il video di presentazione realizzato dalle ragazze e dai ragazzi del “Centro Giovani”. Coordina l’evento l’Assessore alle Politiche Giovanili del Comune di Poppi Elisabetta Corazzesi.

Ingresso Libero. Sono invitati tutti gli interessati ad attivare le opportunità offerte da Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni

Referente Provincia di Arezzo per Giovanisì: Tel. 0575 3998218, 3493612698 – email:

arezzo.provincia@giovanisi.it

Comune di Poppi: Tel. 0575 –  502207 – email: edvigemazziotti@casentino.toscana.it

 width=

Condividi sui social: