Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Continua nel mese di aprile la presentazione a cura dello Sportello Mobile Giovanisì sulle opportunità messe in campo dal progetto “Giovanisì” della Regione Toscana. La referente provinciale sarà ospite negli interventi programmati all’interno degli incontri di informazione sui TIROCINI rivolti agli iscritti ai Centri Impiego della Provincia di Livorno, settore impresa e tirocini.

Mercoledì 23 aprile dalle ore 9.00 a Piombino l’incontro è dedicato ai giovani che vivono nell’area del Centro Impiego della Val di Cornia  (Comuni di Campiglia Marittima, Piombino, San Vincenzo, Sassetta e Suvereto).
Scarica la locandina

Mercoledì 30 aprile dalle ore 10.00 a Cecina l’incontro è dedicato ai giovani che vivono nell’area del Centro Impiego della Bassa Val di Cecina (Comuni di Bibbona, Castagneto Carducci, Cecina e Rosignano) .
Scarica la locandina

 

Per le iscrizioni:

sede di Piombino

sede di Cecina

Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego
della Val di CorniaLargo Caduti sul Lavoro, 17 Piombino.
referente settore imprese e tirociniFrancesca de Sensi
mail: f.desensi@provincia.livorno.it
Orario: dal lunedì al venerdì, ore 9-12
tel. 0565 263369
Provincia di Livorno, Centro per l’Impiego
della bassa Val di Cecina
via Roma, n. 1 Cecina.
referente settore imprese e tirociniPaola Baldassarri
mail: p.baldassarri@provincia.livorno.it
Orario: dal lunedì al venerdì, ore 9-12
Tel. 0586 688011 dir. 0586 688032


Per informazioni:
Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Livorno:

livorno.provincia@giovanisi.it
risponde il giov 9/13 al tel. 0586.257.259  oppure al cell. 338.45.59.890.

Giovanisì (www.giovanisi.it) è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Giovanisì Infopoint è un servizio in collaborazione con UPI Toscana (Unione delle Province d’Italia), ANCI Toscana (Associazione Nazionale dei Comuni Italiani) e UNCEM Toscana (Unione Nazionale Comuni Comunità Enti Montani). Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” Per il calendario degli appuntamenti con il progetto “Giovanisì” e gli sportelli mobili provinciali nel territorio toscano clicca su http://giovanisi.it/eventi/