Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il Progetto Giovanisì della Regione fa tappa all’ITCG Fermi di Pontedera, con un incontro promosso dallo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa . L’appuntamento, riservato agli studenti delle classi 5° e 4° dell’Istituto di Istruzione Superiore Enrico Fermi, si svolgerà martedì 15 aprile a partire dalle ore 9.

Nel pomeriggio, dalle ore 17.00 alle ore 19.00, lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa sarà invece al Centro Poliedro di Pontedera per il consueto appuntemento mensile.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisi della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Per scrivere al referente dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa pisa.provincia@giovanisi.it