Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 15 Aprile dalle ore 15 alle ore 17 presso l’ URP – Europe Direct Siena saranno presentate, dallo Sportello mobile di Giovanisì per la Provincia di Siena, le opportunità del progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani.

L’iniziativa si inserisce nel corso “Lezioni d’Europa”, la proposta formativa e informativa sui temi europei del Centro di informazione Europe Direct dell’Università di Siena, che vedrà nella mattina un seminario sul tema della Garanzia Giovani e delle opportunità in Europa, sempre presso l’Aula Magna Storica dell’Università.

La Garanzia Giovani– afferma l’assessore provinciale al Welfare Simonetta Pellegrini– è una direttiva molto importante dell’Unione europea che il nostro Paese si sta apprestando ad attuare; in Toscana abbiamo già realizzato esperienze significative,con il progetto della Regione per l’autonomia dei giovani. Il nostro territorio ha già lavorato su questi temi con le attività informative svolte dallo sportello mobile di Giovanisì perla Provincia di Siena. E’ importante mettere a sistema i percorsi e l’offerta di attività formative e opportunità di primo impiego, per cercare di intervenire sul grave fenomeno della disoccupazione giovanile.

Per informazioni e contatti:
Sportello mobile Giovanisì per la Provincia di Siena
siena.provincia@giovanisi.it

Tel. 0577/241816