Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Riprendono gli appuntamenti dello Sportello mobile Giovanisì nel Comune di Montemurlo (PO).

Il primo appuntamento si terrà lunedì 31 Marzo a Montemurlo (Po), presso la Biblioteca Bartolomeo della Fonte, Piazza Don Milani, 2 (ingresso da Villa Giamari) in orario 16.00 – 19.00. I successivi giorni di apertura saranno il 14 e 28 aprile, nello stesso spazio e con i medesimi orari.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Maggiori informazioni relative al Progetto e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì www.giovanisi.it.

Per scrivere al referente Giovanisì della Provincia di Prato:
prato.provincia@giovanisi.it