Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Mercoledì 26 Marzo 2014, lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa sarà presente al seminario conclusivo del progetto TO-COOP, percorso promosso da Confcooperative Pisa con la collaborazione dell’Agenzia Formativa Aforisma al fine di promuovere tra i giovani delle scuole medie superiori della Provincia di Pisa la cultura dell’autoimprenditorialità in generale e nella specifica forma cooperativa.

Al seminario, che si svolgerà presso il Teatro Era di Pontedera (PI) dalle ore 9 alle ore 13, parteciperanno le classi IV e V delle scuole medie superiori coinvolte nel progetto.

In occasione di questo appuntamento gli studenti potranno pertanto avere anche tutte le informazioni relative alle misure comprese nel progetto Giovanisì.

 

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Info:
Sportello mobile Giovanisì Provincia di Pisa pisa.provincia@giovanisi.it