Rai: concorso per giovani autori e registi web series

Data e ora: Pubblicato il: 17 Marzo 2014 in Magazine

Luogo: da

Dettagli Post Magazine

 width=La Direzione Fiction della Rai, in occasione dei 60 anni della televisione italiana, ha indetto un concorso RAInventaRAI per i giovani autori e registi di web series.

Obiettivo del concorso:
Il concorso ha lo scopo di mettere i materiali delle Teche Rai a disposizione dei giovani talenti perché sperimentino nuovi modi di sviluppare il racconto seriale.

Destinatari:
– scrittori,
– sceneggiatori,
– registi e filmmaker

Requisiti:
I partecipanti devono essere maggiorenni, di nazionalità italiana

Regolamento:
E’ possibile partecipare da soli o in gruppo, con un progetto di web serie in lingua italiana.

Per partecipare bisogna presentare la sceneggiatura di una puntata pilota e dell’intero progetto seriale, che preveda di alternare i materiali originali con quelli nell’archivio delle Teche Rai: l’insieme delle clip che si possono utilizzare a questo scopo si trova sul sito del concorso www.rainventa.rai.it.

Premio:
Tra tutti i progetti presentati, una giuria sceglierà 10 finalisti, a ciascuno dei quali andrà un premio di 1.500 euro, più la possibilità per gli autori di scaricare i materiali d’archivio per la realizzazione di un pilota sample.

I 10 video piloti saranno sottoposti alla valutazione di una giuria di esperti, che ne selezionerà 4, e di una giuria popolare, che ne sceglierà uno, per un totale di 5 video.

Gli autori di questi video parteciperanno a un laboratorio di Alta Formazione per sviluppare il progetto dell’intera serie. Il progetto seriale migliore, scelto dalla giuria di esperti, vincerà un premio in denaro di 3.500 euro, oltre alla possibilità di realizzare la serie presso un Centro di Produzione Rai con un budget complessivo di 25.000 euro.

Scadenza
L’iscrizione al concorso e l’invio dei progetti dovranno avvenire entro il 23 aprile 2014, seguendo le indicazioni riportate sul regolamento di RAInventaRAI.

 

Fonte notizia www.scambieuropei.info

Condividi sui social:

Categoria post: Varie Categoria: #concorso web serie Categoria: #rai