Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 11 alle 17.30 Infoday Giovanisì a San Giovanni Valdarno presso l’Infopoint Giovani, a Palazzo Corboli in via Alberti 17, e mercoledì 12 febbraio alle 17.30 presso il Centro Giovani “Centro Anch’io” di Poppi i due incontri con lo Sportello Mobile Giovanisì per illustrare le opportunità promosse dal progetto regionale

Due appuntamenti informativi sul progetto Giovanisì della Regione Toscana in provincia di Arezzo nel mese di febbraio.

Lo sportello mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo in collaborazione con L’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, Upi, Anci, UncemToscani, il Comune di San Giovanni Valdarno e con il Comune di Poppi promuovono due infoday sul progetto Giovanisì della Regione Toscana:

  • martedì 11 febbraio alle ore 17.30 presso l’Infopoint Giovani a Palazzo Corboli, a San Giovanni Valdarno in via Alberti 17,
  • mercoledì 12 febbraio alle ore 17.30 al Centro Giovani “Centro Anch’io” di Poppi in piazza Risorgimento 36

Ad illustrare le misure del progetto regionale sull’autonomia dei giovani nei due appuntamenti sarà Paco Mengozzi, referente dello Sportello Mobile Giovanisì della Provincia di Arezzo.

Sono invitati tutti gli interessati ad attivare le opportunità offerte da Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni:

Referente Provincia di Arezzo per Giovanisì: Tel. 0575 3998218, 3493612698 – email: arezzo.provincia@giovanisi.it 

Ufficio Giovani Comune di San Giovanni Valdarno: Tel 055 9120638 – 055 941000 – informagiovani@comunesgv.it 

Comune di Poppi: Tel. 0575 – 502207 – email: edvigemazziotti@casentino.toscana.it