Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Focus tematico su bando Casa (contributo all’affitto) in provincia di Prato: Mercoledì 5 febbraio ore 18, Poggio a Caiano, Scuderie Medicee, Via Lorenzo il Magnifico 5 – Lunedì 10 febbraio ore 18, Montemurlo, Centro Giovani, Piazza Don Milani 3

In occasione della riapertura del bando di Giovanisì sulla casa (scadenza 28 febbraio 2014), lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Prato organizza due focus tematici nei Comuni di Poggio a Caiano e Montemurlo.

In attuazione delle misure a sostegno dell’autonomia dei giovani, la Regione mette a disposizione dei giovani toscani di età compresa tra i 18 e i 34 anni (con priorità alla fascia fra 30 e 34) che intendono scindersi dalla famiglia d’origine e costituire il loro nuovo ed autonomo nucleo familiare, un contributo al pagamento dell’affitto della durata di tre anni per il pagamento del canone di locazione dell’alloggio.

E’ previsto un contributo mensile variabile a seconda delle fasce di reddito e che tiene conto della presenza e del numero di figli. La durata massima del finanziamento è di tre anni. Possono accedere a questo contributo i giovani che contraggono un regolare contratto d’affitto, singolarmente o in qualsiasi forma di convivenza.

Durante i focus saranno illustrati i contenuti del bando e sarà fornito supporto alla compilazione del formulario per la partecipazione.
La partecipazione è gratuita, consigliata l’iscrizione alla mail prato.provincia@giovanisi.it

Questo il calendario degli incontri:
Mercoledì 5 febbraio ore 18, Poggio a Caiano, Scuderie Medicee, Via Lorenzo il Magnifico 5
Lunedì 10 febbraio ore 18, Montemurlo, Centro Giovani, Piazza Don Milani 3