Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Tante opportunità dal programma dell’Unione Europea per chi lavora e produce nel campo di tv, multimedia, cinema e videogames

Sono stati pubblicati i nuovi bandi 2014 del Programma Europa Creativa, sottoprogramma MEDIA (2014-2020). Le scadenze più imminenti sono quelle del 28 febbraio per i bandi Sostegni ai produttori (Sviluppo di progetti singoli e TV Programming), Distribuzione (Sostegno alla Distribuzione Selettiva) e Festival.

Le scadenze successive sono il 7 marzo per il bando Promozione (Accesso ai mercati – azione singola), il 21 e il 28 dello stesso mese, per le due nuove linee di intervento Sostegno ai Fondi di Coproduzione Internazionale e Sostegno a favore dello sviluppo del pubblico (Audience Development), giorno in cui scade anche il bando per Slate Funding e Videogame (Sostegni ai produttori).

Il 30 aprile scade il termine per le richieste di Sostegno alla Distribuzione Automatica, il 23 maggio quello per la Formazione continua. Nel mese di giugno le scadenze previste sono il 6 per lo Sviluppo di progetti singoli e per il bando Promozione (FPA), il 13 per Tv Programming, il 18 per il Sostegno agli agenti di vendita internazionali e il 27 per Cinema Network. A luglio i termini sono fissati il 2 per ilSostegno alla Distribuzione Selettiva e il 4 per Festival.

Tutte le info sulle opportunità dell’Unione Europea per chi produce nei settori creativit sono sul sito internet www.media-italia.eu dove è disponibile anche la documentazione per la presentazione delle richieste di contributo.

Articolo di Elisabetta Vagaggini, www.intoscana.it