Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il progetto Giovanisì della Regione Toscana fa tappa a Sesto Fiorentino (FI) Giovedì 12 Dicembre alle 18,00 presso la Biblioteca Comunale “Ernesto Ragionieri” in Piazza della Biblioteca,4.

Nel corso dell’Infoday, organizzato dallo Sportello mobile di Giovanisì per la Provincia di Firenze, con la collaborazione del Progetto Giovani Sesto, sarà possibile avere tutte le informazioni relative alle opportunità promosse dal progetto Giovanisì.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare Impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e  dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

La partecipazione è libera e gratuita

Per qualsiasi informazione è possibile contattare il referente dello Sportello mobile  Giovanisì della Provincia di Firenze all’indirizzo:
firenze.provincia@giovanisi.it