Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Martedì 10 dicembre presso i locali di Unitre, Università della Terza Età, il nuovo incontro con lo Sportello Mobile Giovanisì per illustrare le opportunità promosse dal progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani

Lo Sportello Mobile Giovanisì della Regione Toscana, in collaborazione con il Comune di Castiglion Fiorentino e l’Assessorato alle Politiche Giovanili della Provincia di Arezzo, martedì 10 dicembre alle ore 16 nei locali di Unitre, Università della Terza Età (via San Michele 64), presenta un Infoday sulle opportunità promosse dal progetto Giovanisì della Regione Toscana. Ad illustrare le misure del progetto regionale sull’autonomia dei giovani sarà Paco Mengozzi, referente dello Sportello Mobile Giovanisì per la Provincia di Arezzo.

Sono invitati tutti gli interessati alle opportunità promosse da Giovanisì.

Giovanisì è il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani. È strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) ed è finalizzato allo sviluppo delle capacità individuali dei giovani, alla qualità e autonomia del lavoro, all’’emancipazione, all’indipendenza dei giovani e alla partecipazione alla vita sociale. Comprende azioni di sistema e strumenti per: la valorizzazione del merito, il diritto allo studio, la formazione professionalizzante, il servizio civile regionale, il tirocinio di qualità e retribuito, i prestiti d’onore per percorsi di specializzazione e i contributi per l’affitto della prima casa. Inoltre sono previste azioni per il sostegno al lavoro, all’avviamento di attività economiche e per l’’accesso agevolato al credito. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

Per informazioni:
Referente Giovanisì per la Provincia di Arezzo
Tel. 0575 3998218, 3493612698 –
arezzo.provincia@giovanisi.it

Comune di Castiglion Fiorentino
Tel. 0575 656465 –
servizisociali@comune.castiglionfiorentino.ar.it