Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Il giorno 22 novembre dalle ore 18.30 il progetto Giovanisì della Regione Toscana sarà presso la sede dell’ AVIS di Piombino  in via della Repubblica 48 a Piombino (LI).

Durante l’iniziativa la referente dello Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno presenterà le opportunità promosse dal progetto regionale.

Il progetto Giovanisì della Regione Toscana – che promuove opportunità su Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e Formazione – comprende azioni di sistema e strumenti per la valorizzazione del merito, garantendo un diritto allo studio reale, una formazione professionalizzante, un’esperienza di servizio civile regionale, prestiti d’onore per ulteriori forme di specializzazione, così come favorire l’ingresso dei giovani nel mondo del lavoro e delle professioni attraverso l’accesso agevolato al credito, il sostegno all’avviamento di attività economiche nonché una effettiva emancipazione attraverso contributi per l’affitto della prima casa.  I destinatari diretti e indiretti sono i giovani dai 18 ai 40 anni.

 

Per l’iscrizione gratuita e per rispondere alle vostre domande via email:
Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Livorno
livorno.provincia@giovanisi.it