Il progetto della Regione Toscana per l’autonomia dei giovani
Blog

Proseguono gli appuntamenti mensili dello Sportello mobile Giovanisì nei Comuni di Cascina e Pontedera.

Martedì 19 novembre lo Sportello mobile Giovanisì della Provincia di Pisa sarà presente alla Biblioteca di Cascina (Viale Comaschi 67), in orario 17.00 – 19.00. Confermato anche l’appuntamento, nella stessa fascia oraria, per martedì 17 dicembre.

A Pontedera lo sportello sarà invece presente martedì 26 novembre in orario 17.00 – 19.00 (scarica la locandina) presso il Centro Poliedro (Piazza Enrico Berlinguer). A dicembre, vista la vicinanza con le festività natalizie, lo sportello si svolgerà giovedì 19.

Strutturato in sei macro aree (Tirocini, Casa, Servizio Civile, Fare impresa, Lavoro, Studio e formazione) il progetto Giovanisì della Regione Toscana mette a disposizione dei giovani una serie di strumenti finalizzati allo sviluppo delle capacità individuali, al raggiungimento dell’emancipazione e dell’indipendenza economica e abitativa: diritto allo studio, formazione professionalizzante, servizio civile regionale, tirocini di qualità e retribuiti, prestiti d’onore per percorsi di specializzazione, contributi per l’affitto della prima casa, sostegno al lavoro e all’avviamento di attività economiche. I destinatari diretti e indiretti sono i giovani in età compresa tra i 18 e i 40 anni.

Maggiori informazioni relative al Progetto e il calendario degli incontri sul territorio sono disponibili sul sito internet Giovanisì (www.giovanisi.it).

Per scrivere al referente Giovanisì della Provincia di Pisa pisa.provincia@giovanisi.it